Luciano Moggi, ex dirigente sia del Napoli che della Juventus, ancora una volta si esprime al veleno nei confronti di Sarri. Secondo Moggi il Napoli è in crollo, specie guardando certi giocatori azzurri in campo. E molta parte di colpa è di Sarri. Moggi ha parlato a Sportitalia, esprimendosi anche ovviamente sulla gara di domenica fra le sue due ex squadre.
“Certo, il calendario non sarà facile per la Juventus, ma conta il giusto: il Napoli è in crollo totale. I giocatori sono fermi sulle gambe, non riescono a pressare, sembrano spenti. Basta vedere il rendimento di elementi come Mertens, che ha segnato nove gol in meno rispetto all’anno scorso. Il belga è calato insieme al suo Napoli, è in una fase di blocco, non riesce né a segnare, né a mandare qualche compagno verso la porta”.
“Non bisogna guardare il cammino della Juventus, ma quello del Napoli. Resto stupito da come un allenatore come Sarri, che l’anno scorso è stato premiato come miglior allenatore del campionato, non si accorga che questo Napoli ha bisogno di Milik. E’ un giocatore che dà fisicità e freschezza in attacco, dovrebbe prendere il posto di Mertens al momento, così come Zielinski dovrebbe subentrare ad Hamsik. La Juve ha una rosa migliore? I bianconeri hanno dovuto fare i conti con tanti infortuni. Anche il Napoli dispone di giocatori di livello, ma se Sarri lascia fuori Milik, non è certo colpa della Juventus”.