Tante emozioni, ma zero reti: termina 0-0 il derby tra Lazio e Roma, un match che si preannunciava crocevia stagionale delle due capitoline e che, invece, si conclude con un nulla di fatto. Un pareggio che non smuove la corsa Champions, che non dà continuità alle gioie europee della Roma e che non rilancia la Lazio dopo la brutta eliminazione in Europa League.
Insomma, un pareggio scialbo, ma tutto sommato giusto, nonostante le occasioni migliori siano capitate sui piedi della Roma. Due, infatti, i pali colpiti dai giallorossi: il primo con Bruno Peres nel primo tempo, il secondo con Edin Dzeko a novantesimo inoltrato.
La Lazio cala nel momento in cui sembrava essere padrona del campo, complice l’espulsione per doppia ammonizione di Radu che, difatti, consegna il pallino del gioco agli avversari. Tuttavia, i biancocelesti si sono dimostrati coriacei e difficili da superare, nonostante l’inferiorità numerica e laddove la difesa è venuta a mancare, Strakosha è sempre stato pronto a metterci una pezza.