La voce juventina si è sentita molto in questi giorni, a far sentire quella del Real ci pensa uno Zinedine Zidane molto arrabbiato in conferenza. Il tecnico madrileno non può tollerare che si definisca furto il passaggio del turno da parte dei blancos. Le sue parole vengono riportate da TMW:
Hanno parlato di furto, che ne pensa? “Ognuno può pensare ciò che vuole sul rigore, questo non lo discuto, ma quando si parla di furto sono indignato. Quello che stiamo facendo dà fastidio a tante persone, ma io difendo i miei giocatori, che hanno fatto una grande partita e meritato di passare il turno”.
Le hanno sorpreso le dichiarazioni di questi giorni? “Non mi sembrano normali. Il rigore c’è: di cosa parliamo? La Juve ha fatto una grande gara, segnando tre gol, ma anche noi abbiamo creato diverse occasioni. Le parole di questi giorni sono state eccessive”.
Cosa pensa delle parole dei tesserati juventini? “Ognuno può pensare ciò che vuole, non rispondo. L’unica cosa è che non si può parlare di furto”.
Buffon ha concluso come lei nel 2006, con un’espulsione. “Quello che ha detto ormai non si può cambiare. Era nervoso e il nervosismo gli è durato parecchio. Noi abbiamo meritato di passare il turno, punto”
Cosa sente dopo tutte queste critiche? “E’ una vergogna che si sia parlato di furto. Mi hanno deluso molto certe dichiarazioni”.