Ora anche Malagò invoca il VAR in Europa

Giovanni Malagò, presidente del Coni, e commissario della Lega A, era stamane presente a Napoli alla commemorazione dell’ex dirigente azzurro, Carlo Del Gaudio. Malagò è ritornato sull’eliminazione della Juve dalla Champions, sottolinenado la necessità di introdurre il VAR anche in Europa.

«Come commissario di Lega di A posso dire che la Juventus è stata strepitosa, ha fatto una grande partita e, come ha scritto stamattina Fiorello, che non mi pare sia juventino, esce a testa alta».

 

«C’è il rammarico e il dispiacere di uscire a tempo scaduto su un rigore che ha portato discussioni. Porterò avanti, quando incontrerò il presidente dell’Uefa Ceferin la prossima settimana, la richiesta che l’Uefa adotti prima possibile la Var». 

«So che ci sono episodi che con la stessa Var portano a una valutazione soggettiva, ma non c’è dubbio che ci siano alcuni elementi, oltre ai match della Juventus, che non hanno aiutato le squadre italiane negli ultimi tempi e mi riferisco anche al Milan contro Arsenal e alle partite della Lazio. Con la Var ci sarebbero state meno polemiche. Se la adotta la Serie A, se la stanno introducendo in altri campionati, ai Mondiali, non vedo perché l’Uefa non lo faccia».

Comments (0)
Add Comment