Lorenzo Insigne, più di tutti, proprio perchè napoletano, è il giocatore che i tifosi attaccano di più. Tutto è enfatizzato, e da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.
Domenica contro il Chievo, ai tifosi non andavano giù tutti i suoi errori sotto porta. Ed ecco arrivare i fischi. Ma quando è stato proprio il suo l’assist del gol di Milik, Insigne ha zittito il San Paolo, mugugnando mentre usciva dal campo.
Ma a tranquillizzarlo ci ha pensato Reina, che lo ha fatto uscire con lui, ed insieme sono andati negli spogliatoi.
Dopo si sono riuniti con le famiglie, a cena a Frattamaggiore, a casa di Lorenzo. Anche per festeggiare il compleanno del primogenito di Lorenzo, Carmine. Episodio quindi accantonato e dimenticato.
E’ sui social poi, il giorno dopo, che i tifosi si sono scatenati. Anche perchè è da lui che ci si aspetta sempre quel qualcosa in più agli altri. Ma Insigne ama la maglia azzurra e lo ha sempre manifestato. Ed in campo da’ sempre tutto. Purtroppo a volte la poca lucidità però fa commettere errori, che il pubblico non perdona.
L’unica paura, è che questi malumori, aggiunti alla presenza di Raiola al fianco di Insigne, possano scatenare una bollente estate di mercato. Ma sarà proprio in questo momento che i napoletani si stringeranno intorno al loro idolo, “impedendone” la partenza.
La Gazzetta dello Sport