Napoli-Chievo Verona 2-1, i top e i flop degli azzurri

Napoli-Chievo Verona 2-1, i top e i flop degli azzurri

Il Napoli vince in rimonta per 2-1 contro il Chievo Verona in una gara davvero al cardiopalma. Nella prima frazione azzurri che tengono possesso palla, Callejon va vicino al gol ma a pochi passi manda alto. Nella ripresa Mertens ha la palla del vantaggio, ma sbaglia il rigore. I partenopei continuano ad attaccare, ma al primo errore i clivensi passano, errore della difesa Giaccherini serve Stepinski che batte Reina. Nel finale arrivano le reti, prima con Milik su assist di Insigne e con Diawara che a giro supera Sorrentino, facendo esplodere il San Paolo. Ecco i top e i flop della squadra di Sarri

Top

Tonelli 6 – L’ex dell’Empoli non giocava titolare dal match contro la Lazio è contro Inglese ha disputato una gara attenta senza commettere sbavature fino alla fine. Sfiora di testa la rete, coglie la traversa.

Hysaj 6 – Il terzino albanese ha confermato che in fase difensiva e’ molto attento, buone diagonali, meno bene quando deve spingere, ma pur sempre sufficiente.

Diawara 6,5 – Fino al momento del gol vittoria, la sua prestazione era stata deludente. Impreciso nei passaggi e mal messo in mediana. La rete a giro e’ una perla assoluta ma può e deve fare di più.

Milik 6,5 – Il bomber polacco ha confermato i progressi di Reggio Emilia. Entra in campo e sfiora il vantaggio. Ha il merito di aver segnato la rete del pari che poi spinge la squadra alla vittoria nel recupero.

Flop

Koulibaly 5 – Rispetto alla sfida con il Sassuolo, meno distratto in fase difensiva, ma ha la colpa di aver dormito sull’azione del gol del Chievo Verona. Ancora non tornato ai suoi livelli.

Mario Rui 5 – Ad inizio gara l’ex Empoli aveva iniziato con un paio di sgroppate, poi meno fluido in attacco ma nella ripresa sbaglia il passaggio dove segna il Chievo.

Hamsik 5 – Lo slovacco non è apparso in condizione, impreciso nei passaggi e in zona tiro perde un tempo di gioco. Esce nella ripresa senza incidere più di tanto.

Mertens 5 – Il belga non è in un buon periodo di forma, spesso perde palla al limite dell’area. Ha dal dischetto la palla del vantaggio ma lo fallisce. Periodo poco brillante.

La redazione

Comments (0)
Add Comment