SERIE A – Benevento-Juventus 2-4, quanta sofferenza per i bianconeri

Tripletta decisiva per Dybala che stende la squadra di De Zerbi

SERIE A – Benevento-Juventus 2-4, quanta sofferenza per i bianconeri

Allo stadio “Vigorito” di Benevento i padroni di casa sfidano la capolista Juventus per cercare di scrivere la storia. I bianconeri partono aggressivi e sbloccano la gara con il tiro a giro imparabile di Dybala. I sanniti però non si arrendono e pareggiano con Diabatè che ribadisce in rete il cross di Guillerme. La partita è vivace, Cuadrado in contropiede spreca davanti a Puggioni. Nel finale di primo tempo arriva il rigore per gli ospiti grazie al VAR, Dybala spiazza il portiere del Benevento. Nella ripresa la squadra di De Zerbi pareggia ancora di Diabate su colpo di testa. Benevento addirittura vicino al vantaggio Guillerme non ci arriva per poco di testa. Nel finale arrivano le altre due reti della Juventus, ancora Dybala su rigore e poi con una magia di Douglas Costa con un tiro a giro sotto l’incrocio. Tre punti per i bianconeri che vanno a +7 sul Napoli, ma quanta fatica.

MARCATORI: pt 16′ Dybala, 24′ Diabatè, 48′ Dybala; st 6′ Diabatè, 29′ Dybala, 37′ Douglas Costa.

BENEVENTO (4-2-3-1) – Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Venuti; Viola, Sandro; Guilherme, Brignola (17′ st Cataldi), Djuricic; Diabaté (25′ st Iemmello). Allenatore: De Zerbi.

JUVENTUS (4-3-2-1) – Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Marchisio (18′ st Higuain), Pjanic, Matuidi; Cuadrado (13′ st Douglas Costa), Dybala; Mandzukic. Allenatore: Allegri.

ARBITRO: Pasqua di Tivoli.

NOTE: ammonito Mandzukic.

Comments (0)
Add Comment