Napoli, qualcosa è cambiato

L'analisi de Il Roma

Qualcosa si è inceppato, è inutile nasconderlo. Il Napoli è finito di nuovo a -4 dalla Juventus, e lo ha fatto a causa di un mese negativo, solo una vittoria nelle ultime quattro partite, con una sconfitta e due pareggi. In assoluto non è certo un cammino da squadra in crisi, ma per la squadra che lotta per lo scudetto è troppo poco. Resta, ad oggi, il cammino da record dei partenopei, che fuori casa sono imbattuti da 27 gare, con ben 22 vittorie e solo cinque pareggi. Ma in questo finale di stagione dove non si può sbagliare niente anche una piccola pausa può essere fatale.

Il polso  del Napoli di Sarri dice che sono stati segnati soltanto quattro gol nelle ultime quattro partite. Un po’ pochi per una squadra che seppur con l’ottimo bottino di 84 gol stagionali è in leggero
ritardo rispetto alle medie degli ultimi due anni. Insigne e Mertens non segnano da un mese esatto, dalla partita contro la Roma. Callejon non ci riusciva dal 26 febbraio, ma sabato a Reggio Emilia è stato “aiutato” da Rogerio e si è visto riconoscere (seppur in ritardo) il gol dalla Lega Calcio.

Comments (0)
Add Comment