Liga: Sergio Leon regala 3 punti d’oro al Betis per superare i cugini del Siviglia!

Adesso gli andalusi si trovano davanti la truppa di Montella nella bagarre europea

Lunedì 2 aprile ore 21:00

Getafe-Betis    0-1    S. Leon (B) 89′

 

Primo tempo. I madrileni al Coliseum Alfonso Perez proveranno a far valere il fattore campo per puntare all’Europa League, gli andalusi con lo stesso obiettivo dei padroni di casa non vogliono perdere punti contro una diretta concorrente. I madrileni provano a imporre il proprio ritmo alla gara sin da subito e al 9′ creano la prima palla-goal del match con Angel che dopo aver trovato lo spazio giusto in area cerca l’angolino ma il pallone esce di un soffio, gli andalusi faticano a reagire così è sempre il Getafe che prova a gestire il pallone alla ricerca del goal e al 19′ Antunes mette in mezzo un cross tagliato che costringe Adan alla grande parata per evitare il peggio. Entrambe le squadre faticano ad alzare il proprio baricentro con poche occasioni degne di nota, al 28′ Cabrera ci prova con un tiro-cross che dopo aver preso una strana traiettoria passa vicinissimo al palo a portiere battuto. Il Betis prova a far possesso palla ma per il momento i giocatori di Quique Setién non riescono a creare problemi alla difesa di casa, al 36′ Angel sblocca il match ma il guardalinee alza la bandierina annullando la rete dell’attaccante del Getafe. Nel finale di tempo Boudebouz replica per i biancoverdi con un tiro dalla distanza che costringe Guaita al grande intervento per evitare il vantaggio andaluso, arriva il duplice fischio dell’arbitro con le squadre a riposo ancora inchiodate sullo 0-0.

 

Secondo tempo. Nella ripresa Guardado si fa spazio al limite e cerca il goal a giro ma la sua conclusione termina di poco a lato del palo sinistro al 49′, in questa fase il Betis prova a schiacciare i padroni di casa mantenendo il possesso palla e al 59′ Moròn aggancia palla in area solo davanti al portiere ma Guaita è attento e riesce a ipnotizzare il giocatore ospite. Passano 5 minuti e il direttore di gara assegna un rigore in favore del Getafe per un tocco di braccio di Aissa Mendi in area, prende la rincorsa dagli undici metri Portillo ma Adan con grande reattività si tuffa sulla propria destra respingendo la sfera. Dopo il rigore sbagliato i padroni di casa continuano ad attaccare e al 73′ Antunes con un meraviglioso tiro su punizione centra in pieno il palo, nel finale di gara però è il Betis a sblocca la contesa con Sergio Leon con un tocco di punta che termina nell’angolino con Guaita incolpevole nella circostanza. Prova a replicare la squadra di casa e al 91′ Molina pareggia subito i conti ma l’arbitro annulla tutto per una posizione di fuorigioco di partenza della punta del Getafe, dopo 4 minuti di recupero arriva il fischio finale con i ragazzi di Quique Setién che conquistano una vittoria importantissima portandosi al sesto posto che da l’accesso diretto alla prossima Europa League.

 

Classifica

Barcellona 76-Atletico Madrid 67-Real Madrid 63-Valencia 62-Villarreal 47-Betis 46-Siviglia 46-Girona 44-Celta Vigo 40-Eibar 40-Getafe 39-Athletic Bilbao 36-Espanyol 36-Leganés 36-Real Sociedad 34-Alavés 32-Levante 28-Las Palmas 21-Deportivo La Coruna 20-Malaga 17

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment