Serie B: Al Partenio Cissé regala i 3 punti a Grosso all’ultimo respiro!

L'ex Benevento segna un goal bellissimo per la vittoria barese ad Avellino

Lunedì 2 aprile ore 15:00

Avellino-Bari 1-2 Vajushi (A) 31′, Nené (B) 64′, Cissé (B) 91′

Primo tempo. Gli irpini al Partenio cercano la vittoria per allontanarsi dalla zona pericolosa della cadetteria, i galletti però non possono perdere terreno nei confronti delle dirette concorrenti e cercano la vittoria esterna. Al 4′ arriva il primo pericolo con Ardemagni lanciato a rete da un retropassaggio errato di Iocolano ma Micai in uscita ferma il 9 di casa, passa un minuto e Improta dopo uno scambio con un compagno ci prova da posizione defilata ma Lezzerini è ben piazzato. Il Bari prova a mantenere il pallone mentre i padroni di casa ripartono in velocità con Asencio e Ardemagni, all’11’ Galano si accentra dalla destra e calcia di potenza col sinistro ma Lezzerini in tuffo evita il peggio, in questa fase del match si vedono molti errori in fase d’impostazione con l’intensità di gioco che diminuisce. Al 25′ a seguito di una bella azione in velocità Iocolano porta palla e arrivato al limite incrocia mancando di poco la porta, al 31′ alla prima occasione utile l’Avellino passa in vantaggio grazie alla perla di Vajushi che con un pregevole destro a giro batte Micai. Nel finale di tempo Nené di testa dal centro dell’area sfiora la traversa mancando di poco il pareggio, continua il forcing barese ma al duplice fischio dell’arbitro si va a riposo sull’1-0 irpino.

Secondo tempo. Nella ripresa Henderson ci prova subito con un destro potentissimo che costringe Lezzerini alla respinta, risponde subito l’Avellino con Asencio che in spaccata da distanza ravvicinata sfiora il palo anticipando Marrone sul primo palo al 49′. Al 55′ ancora Henderson al tiro col pallone calciato dallo scozzese che termina di poco a lato, sono sempre i galletti alla ricerca del pareggio mentre i campani ripartono negli spazi e al 64′ Nené di testa in tuffo indirizza la sfera verso l’angolino sul perfetto cross dalla sinistra di Iocolano. Al 71′ Improta parte in contropiede e dal limite cerca il goal sfiorando il palo dopo una deviazione, passano 4 minuti e Basha di testa sugli sviluppi di un piazzato manca il vantaggio ospite mettendo i brividi al Partenio. Grosso inserisce Floro Flores per provare a vincere il match mettendo pressione ai padroni di casa e all’80’ Improta prova a emulare Vajushi col destro a giro ma il calciatore del Bari non ottiene lo stesso risultato, nel finale di gara Floro Flores incrocia col destro dal limite sfiorando il palo a Lezzerini battuto. Nel recupero il Bari trova il vantaggio con uno splendido destro a giro dai 25 metri del neo entrato Cissé, arriva il fischio finale dell’arbitro con i galletti che espugnano il Partenio salendo a 53 punti mentre l’Avellino adesso deve guardarsi le spalle.

Classifica provvisoria

Empoli 66-Frosinone 58-Palermo 57*-Bari 53-Perugia 50*-Parma 50*-Cittadella 50-Venezia 49*-Carpi 47*-Spezia 45-Foggia 43-Cremonese 41-Salernitana 41-Novara 38-Brescia 37*-Pescara 37-Avellino 36-Virtus Entella 35*-Cesena 34-Ascoli 33-Pro Vercelli 30*-Ternana 27

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment