Serie B: Diamanti illumina la serata del Curi servendo l’assist vincente per Cerri!

L'ex Palermo gioca una gara sontuosa impreziosita dal servizio per Cerri

Venerdì 30 marzo ore 21:00

Perugia-Cremonese 1-0 Cerri (P) 69′

Prima dell’inizio del match verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Emiliano Mondonico.

Primo tempo. Gli umbri al Curi hanno solo la vittoria come risultato utile se vogliono continuare a sperare nei play-off, i ragazzi di Tesser invece dopo la sconfitta interna contro l’Entella del turno precedente sono chiamati al riscatto. I padroni di casa provano ad amministrare la sfera sin dai primi minuti ma la Cremonese tiene bene il campo e riparte con ordine, al 9′ Di Carmine ci prova due volte nel giro di pochi secondi ma il 10 umbro viene murato da un difensore avversario in entrambi i casi. Al 14′ Diamanti si libera in mezzo a tre e serve alla perfezione Mustacchio ma il cross del giocatore di casa è fuori misura, si vedono continui capovolgimenti di fronte e al 24′ Diamanti ci prova dalla distanza con un siluro che impegna Ujkani. Al 30′ ancora Diamanti pericoloso su punizione ma Ujkani è ben piazzato e fa sua la sfera, il campo pesante condiziona le due formazioni sfavorendo la qualità del gioco e al 40′ sempre Diamanti cerca un varco ancora su punizione ma Ujkani anche questa volta blocca il pallone. Nel finale di tempo nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il match così si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa la prima occasione è del Perugia con Del Prete che dopo aver ricevuto il cross di uno scatenato Diamanti di testa sfiora il palo a colpo sicuro al 48′, il terreno di gioco non facilita i 22 in campo che fanno molta difficoltà a costruire azioni palla a terra. Al 56′ Breda per provare a vincere la contesa fa entrare due punte di peso coma Scamacca e Cerri per provare a sfruttare le loro qualità aeree, i ragazzi di Tesser non riescono quasi mai a uscire dalla propria metà campo e al 69′ il forcing umbro porta al vantaggio proprio con Cerri che di testa svetta più in alto di tutti e finalizza il perfetto cross di Diamanti. Al 71′ Breda regala la standing ovation a Diamanti facendo entrare al suo posto Bandinelli, dopo il goal subito Tesser prova a ridisegnare la Cremonese con Scappini al posto di Cinelli per dare un asseto più offensivo ai suoi. Al 77′ però sono i perugini a sfiorare il raddoppio con Del Prete che dopo aver ricevuto palla da Mustacchio manda a lato di testa, nel finale i grigiorossi ci provano con Scappini ma la sua girata viene bloccata a terra da Leali. Arriva il triplice fischio di Pinzani col Perugia che si aggiudica la sfida salendo a quota 50 come Parma Cittadella e Bari con una gara da recuperare.

Classifica provvisoria

Empoli 63*-Frosinone 58-Palermo 57*-Perugia 50*-Parma 50*-Cittadella 50-Bari 50*-Venezia 49*-Carpi 47*-Spezia 45-Foggia 43*-Cremonese 41-Salernitana 41-Novara 38-Brescia 37*-Pescara 37-Avellino 36*-Virtus Entella 35*-Cesena 34-Ascoli 33-Pro Vercelli 30*-Ternana 27

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment