Serie B: Al Manuzzi Buonaiuto pareggia l’iniziale vantaggio di Schiavone!

Il Perugia va sotto contro il Cesena ma riesce comunque a portare a casa un punto

Domenica 25 marzo ore 20:30

Cesena-Perugia 1-1 Schiavone (C) 58′, Buonaiuto (P) 69′

Primo tempo. I romagnoli al Manuzzi cercano i punti necessari per la permanenza in Serie B con la spinta dei propri tifosi, gli umbri però dopo essere rientrati nel discorso play-off non intendono più rinunciare al sogno Serie A. In avvio gli umbri provano a schiacciare i giocatori di casa col destro di Gustafosn da fuori ma Fulignati respinge la sfera al 4′, passano 3 minuti e Di Carmine cerca gloria personale con un destro di controbalzo che termina sopra la traversa. Il Cesena non riesce a ripartire così gli ospiti continuano ad attaccare e al 18′ arriva la prima vera occasione da goal con Diamanti che direttamente su punizione centra in pieno la traversa, i romagnoli si vedono in avanti al minuto 22 con Dalmonte ma il 14 cesenate calcia sopra la traversa sciupando una buona opportunità. Al 30′ i ragazzi di Castori provano a replicare con Schiavone che vedendo Leali fuori dai pali cerca l’eurogoal dalla distanza ma il portiere perugino rientra in tempo e blocca la sfera, al 37′ il Perugia sblocca il match con Magnani ma il direttore di gara annulla tutto per un fallo in attacco dello stesso numero 6 su Esposito. Nel finale di tempo il Cesena sfiora il vantaggio con Kupisz che dopo uno svarione difensivo di Del Prete spreca tutto da ottima posizione calciando male, arriva il duplice fischio di Aureliano con le squadre a riposo ancora inchiodate sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa Fazzi cerca gloria personale dalla distanza ma il tiro del 7 di casa termina alto sopra la traversa al 48′, il Cesena sembra essere entrato in campo con un piglio diverso mentre il Perugia è costretto a difendersi. Il forcing romagnolo porta al vantaggio cesenate con Schiavone che direttamente su punizione dopo una deviazione batte Leali sbloccando il punteggio al 58′, gli umbri sembrano aver accusato il colpo e faticano a replicare alle sortite offensive dei padroni di casa. Col passare de minuti il Cesena non riesce a dare seguito al forcing offensivo così il Perugia prova a riorganizzarsi alla ricerca del pareggio, al 69′ Buonaiuto pareggia i conti con un preciso destro nell’angolino dopo l’assist di Gustafson. Dopo il goal subito la squadra di casa prova a portarsi in vantaggio con Perticone ma il suo colpo di testa si stampa contro il palo graziando Leali al 78′, la gara è molto bella e aperta a qualsiasi risultato ma nel finale Scognamiglio salva sulla linea di porta un tiro a botta sicura di Buonaiuto che sfiora la doppietta. Arriva il fischio finale di Aureliano col match che si chiude sull’1-1 col Perugia che aggancia il Parma mentre il Cesena aggancia il Brescia continuando a sperare nella salvezza.

Classifica provvisoria

Empoli 60*-Frosinone 55-Palermo 54*-Cittadella 50-Bari 50*-Venezia 49*-Perugia 47*-Parma 47*-Carpi 44*-Spezia 42-Cremonese 41-Salernitana 41-Foggia 40*-Pescara 37-Avellino 36*-Novara 35-Virtus Entella 35*-Brescia 34*-Cesena 34-Pro Vercelli 30*-Ascoli 30-Ternana 27

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment