Sarri spera che Insigne non giochi contro l’Inghilterra

Maurizio Sarri sarà contento se Insigne tirerà il fiato contro l’Inghilterra però è chiaro che ieri Lorenzo non era affatto contento di se stesso.

La sua famiglia è rimasta a Napoli, forse qualcuno lo raggiungerà a Londra perché Gli occhi erano tutti puntati su di lui, il grande rimpianto nella doppia-sfida con la Svezia: Ventura lo ha escluso sia all’andata che al ritorno, Di Biagio ha deciso di dargli le chiavi della prima Italia del 2018.

Però il dieci non può essere sempre sicuro del posto: e infatti tra due giorni contro l’Inghilterra potrebbe andare in panchina, Insigne. D’altronde, deve stare benissimo, altrimenti la squadra deve reggere anche il suo peso.
Però è chiaro che lui mica è un vero 10, di quelli alla Baggio per intenderci: certo, però a leggere le critiche delle ultime ore, se a novembre Insigne era l’eroe lasciato da solo, su una panca, all’improvviso è divenuto una specie di uomo in più, un quasi sopportato in casa. Un gol colossale divorato, poche giocate: se qualcuno si aspettava che prendesse l’Italia per mano ci sarà rimasto male. Ma lui non è un leader di questo tipo. È un bravo ragazzo e un bravissimo giocatore però con un peso, una macchia e un sospetto, con i sensi di colpa di chi sa che con l’Italia non gioca come con il Napoli e non fa la differenza come la fa al San Paolo.

Fonte: Il mattino

Comments (0)
Add Comment