Serie B: Il Bari batte il Brescia guidato da un Super Nené!

L'ex Spezia si mette in mostra con un goal e due assist nel match del San Nicola

Sabato 24 marzo ore 20:30

Bari-Brescia 3-0 Improta (BA) 8′, Cisse (BA) 30′, Nené (BA) 54′

Primo tempo. I galletti davanti i propri tifosi cercano l’aggancio al Cittadella a quota 50, mentre le rondinelle per allungare sulla zona pericolosa della cadetteria proveranno a sbancare il San Nicola. I ragazzi di Grosso alzano subito il ritmo alla ricerca del goal e all’8′ Improta porta in vantaggio i galletti incrociando col destro mandando la sfera nell’angolino dopo il preciso assist di Nené, la replica delle rondinelle arriva 4 minuti più tardi con Dimitri Bisoli che serve Torregrossa in area ma Micai fa sua la sfera. Il Brescia non riesce a reagire così il Bari continua a premere sull’acceleratore e al 19′ Improta lanciato in contropiede serve Nené per che sbaglia mira mancando lo specchio, al 23′ il Brescia prova a scuotersi con Bisoli che scattato sul filo del fuorigioco sul lancio di Rivas impegna Micai costretto alla respinta in tuffo. Il dominio barese porta al raddoppio dei padroni di casa al 30′ con Cisse che dopo aver ricevuto il secondo assist del match di Nené all’altezza del dischetto del rigore batte Minelli per il 2-0, i bresciani non riescono a reagire così al 39′ Empereur crossa di prima intenzione col pallone che dopo aver preso uno strano effetto quasi beffa Minelli che all’ultimo istante salva le rondinelle. Nel finale di tempo i ragazzi di Grosso gestiscono il possesso palla fino al duplice fischio del direttore di gara con le squadre a riposo sul 2-0 in favore dei pugliesi.

Secondo tempo. Nella ripresa il Brescia cerca di riaprire il match con una girata di destro di Caracciolo ma Micai controlla il pallone uscire, in questa fase il Brescia pressa alto mentre i padroni di casa ripartono negli spazi. Al 54′ dopo due assist forniti Nenè riesce anche ad andare in goal calando il tris con un destro che s’insacca sotto la traversa a seguito di una bella azione in velocità, il Bari tiene benissimo il campo senza concedere al Brescia la possibilità di rientrare in partita mantenendo il possesso palla, al 67′ Marrone raccoglie un pallone vagante al limite e ci prova ma l’ex Juventus manca lo specchio della porta. Passano 5 minuti e Torregrossa batte Micai provando a emulare la mano de Dios di Maradona col direttore di gara che se ne accorge ammonendo il 7 di Boscaglia, all’81’ uno scatenato Nené cerca e trova Improta ma il 16 barese al volo manda il pallone di pochissimo a lato. Nel finale di gara Caracciolo colpisce di testa il pallone sul perfetto assist di Bisoli ma Micai con un intervento eccezionale alza la sfera sopra la traversa, dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara col Bari che si aggiudica la sfida portandosi a quota 50.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Empoli 57*-Frosinone 54-Palermo 51*-Cittadella 50-Bari 50*-Perugia 46*-Venezia 46*-Parma 44*-Carpi 44*-Spezia 42-Cremonese 41-Foggia 40*-Salernitana 38-Pescara 37-Novara 35-Avellino 35*-Brescia 34*-Cesena 33-Virtus Entella 32*-Ascoli 30-Pro Vercelli 29*-Ternana 26

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment