Il Napoli, sempre attivo sul mercato, segue con interesse anche queste amichevoli pre Mondiali. Il talento potrebbe essere nascosto dietro l’angolo. E’il caso ad esempio del giovane Fabricio Bustos, il difensore 21enne dell’Independiente schierato ieri da Sampaoli. Alla gara era presente un emissario di Giuntoli proprio per tenere sotto controllo il giocatore.
Bustos è un terzino destro brevilineo, bravo in fase offensiva a anche in quella difensiva, dalle qualità tecniche notevoli. Il suo profilo potrebbe essere perfetto anche in previsione futura.
Nel suo paese il giocatore è soprannominato “El Tractor”, il trattore.
“Nella stagione in corso vanta ben 12 presenze con la maglia dell’Independiente tra campionato, Copa Libertadores e Recopa Sudamericana. Si è fatto notare anche dall’esigente ct albiceleste che ha deciso di inserirlo nella lista dei sui più affidabili giocatori. E ora anche il Napoli gli ha messo gli occhi addosso”.
Potrebbe risultare molto utile sulla fascia, specie ora, con l’infortunio di Ghoulam, e il probabile addio di Maggio, a fine campionato.
Il Napoli più volte ha fatto capire che il mercato è per molti versi rivolti a profili giovani, su cui creare il futuro della squadra. Chiaramente si parla sempre di profili di qualità, che hanno grandi margini di miglioramento e di crescita.
IlMattino.it