Come ti cambio il Napoli: la rivoluzione di Sarri

Corsi racconta il tecnico

A Radio Crc, nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, per raccontare Maurizio Sarri, tecnico ed uomo che conosce bene. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:

«Con Benitez i calciatori del Napoli non si allenavano, poi è arrivato Sarri che lavora bene e tanto: allora Albiol si è accorto di essere un buon giocatore correndo di meno e Koulibaly è passato dall’essere ridicolo ad uno dei migliori difensori d’Europa.

Non sento Sarri, ma mi spiace. Porto i saluti a Giuntoli, ma so bene com’è fatto Maurizio: è concentrato e fa fatica anche a sentire la sua famiglia. Vorrei che continuasse a Napoli, ma se proprio dovesse andar via, mi piacerebbe vederlo su una delle panchine più importanti d’Europa.

La Juve vince anche giocando male e, se vincerà anche quest’anno, vorrà dire che avrà avuto ragione Allegri. Quando si alzeranno le temperature, il gioco di Sarri potrebbe essere agevolato. Lo scontro diretto a Torino può essere lo spartiacque.

Giampaolo al Napoli? E’ una persona intelligente, un allenatore molto bravo e si è rinnovato e completato tra l’Empoli e la Sampdoria. Se vogliamo, anche caratterialmente dà molte garanzie perché non subisce le pressioni né le sensazioni positive o negative. Poi, Napoli è una piazza difficile ed i contorni sono importanti, per cui sarebbe un banco di prova importante e nuovo per Giampaolo».

Comments (0)
Add Comment