Sarri, adesso sei un’icona del calcio italiano

Exploit per il tecnico azzurro

Aurelio De Laurentiis è stato di parola, portando il Napoli dai meandri della Serie C fino a scendere in campo in Champions League. Una crescita esponenziale, magari impensabile anni fa, a cui hanno contribuito tutti i tecnici che si sono avvicendati sulla panchina azzurra: Edy Reja, Roberto Donadoni, Walter Mazzarri, Rafa Benitez e Maurizio Sarri. Dal 2004 al 2018, adesso è tutta un’altra musica in casa Napoli. Merito dello stesso tecnico toscano, che ha saputo esaltare le caratteristiche dei calciatori a disposizione, arrivando a battagliare, spalla a spalla, contro la corazzata Juventus. A Radio Crc, nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto il giornalista Alberto Dalla Palma per parlarne. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:

«Di Biagio ha convocato Buffon, ma avrebbe voluto convocare anche altri senatori come Chiellini. Di fatto, in queste partite si gioca le poche possibilità che ha per restare in Nazionale e non credo che sarà l’allenatore dell’Italia, ma le sta provando tutte come è giusto che sia.

La valorizzazione della squadra e dei giovani del Napoli è stata straordinaria e tutti questi meriti vanno a Sarri. Credo che a Napoli stia diventando un’icona ed è giusto che chieda anche dei calciatori affermati e non più solo giovani da formare».

Comments (0)
Add Comment