ESCLUSIVA – Mirea Flavia Stellato: “Il Napoli? Sono una fan sfegata, ma mi fermo qui”
Questa mattina, presso l’hotel Vesuvio c’è stata la presentazione del film “Una festa esagerata” con Vincenzo Salemme e il cast che ha presentato l’evento in conferenza stampa. Una rivisitazione anche teatrale per ricordare il grande Edoardo De Filippo. Tra i vari attori era presente la giovanissima Mirea Flavio Stellato che ai microfoni de “ilnapolionline.com” ha parlato del film e della sua grande passione azzurra.
Ti potresti presentare ai nostri lettori de “ilnapolionline.com? “Con piacere, sono Mirea Flavio Stellato, sono una ragazza semplicissima. Ho iniziato con il giornalismo all’età di 14 anni e l’anno successivo intervistai Vincenzo Salemme per un suo film che era “Baciato dalla Fortuna”. Da allora è nato questo rapporto di amicizia e sin da piccola sono stata una sua fan sfegatata. Da spettatrice ad attrice direi che è stato un boom micidiale”
Vincenzo Salemme attore lo conosciamo tutti, ma al di fuori del contesto dello spettacolo come lo descriveresti? “Vincenzo prima dell’artista, credo che sia una grandissima persona. Ci lavoro come amica e devo dire che ho riscoperto una persona davvero sensibile, generosa, che tende a dare verso gli altri. Perciò mi ritengo fortunata nel lavorare con lui”.
Nel cast ci sono anche due attrici come Iaia Forte e Tisca d’Aquino. Vorresti sfatare il falso mito che tra voi donne non c’è alcuna gelosia dentro e fuori lo spettacolo? “Io sono una new entry nel mondo dello spettacolo e mi sento di ringraziare Iaia Forte e Tosca d’Aquino, perché mi hanno accolto a braccia parte. Con Tosca tra l’altro feci un film con Vincenzo Salemme “Se mi lasci non vale” e mi hanno messo a loro agio. Sono davvero contenta di lavorare con loro”.
Il nostro sito web parla di calcio e del Napoli in maniera particolare. In caso di tricolore si potrebbe dire che sarebbe “Una festa esagerata”? “In questo caso andiamo sul sicuro, io sono una fan sfegatata del Napoli ed essendo scaramantica, preferisco non parlare di feste o altro (ride n.d.r.). Non dico nulla e vediamo che succede in questo finale di stagione e mi fermo qui”.
Nel cinema esiste una Juventus, nel senso una rivale che ci si augura di prevalere nel mondo dello spettacolo? “I rivali ci sono sempre, come si dice tanti nemici, molto onore. Io credo che a livello di professionalità bisogna sempre dare il meglio, poi è chiaro che in qualsiasi ambito i rivali li troveremo sempre. L’importante è tener testa qualsiasi avversario e alla fine si tireranno le somme”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®