La Nazionale Italiana di calcio, allenata da Di Biagio, si appresta a giocare le due amichevoli con Argentina e Inghilterra. Tra i convocati anche i due azzurri Insigne e Jorginho.
Proprio quest’ultimo ha parlato in conferenza stampa, sottolineando degli aspetti del nuovo ct.
«È un tecnico che pretende coraggio dai suoi giocatori. Il mister vuole una squadra veloce, che giochi palla a terra con qualità e che sappia divertire e divertirsi in partita. Assomiglia a Sarri in questo, una filosofia che sia io sia Insigne respiriamo quotidianamente a Napoli».
E nel nome della qualità Di Biagio sta provando insieme Jorginho e Verratti. «È molto facile giocare con Marco. Parliamo di un calciatore con una qualità altissima, averlo accanto rende tutto più agevole».
Non sarà comunque facile dare peso ed equilibri adeguati a un centrocampo a tre con due giocatori diciamo così «leggerini», soprattutto alla luce del finora deludente percorso azzurro del centrocampista del Psg. «Io sono comunque convinto che i due possano rendere bene insieme», aveva spiegato il c.t. lunedì in conferenza stampa.
Jorginho ha poi ribadito la sua felicità per la convocazione, e la grinta che metterà nel giocare. D’altro lato, come ha detto lui stesso, è in Italia che ha imparato a giocare a calcio, e che ha potuto realizzare il suo sogno.
La Gazzetta dello Sport