Galliani con un pizzico di rammarico: “Sarri è stato molto vicino al Milan”

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha ricevuto l’ennesimo riconoscimento per il grande lavoro che fa da tre anni con gli azzurri. A Montecatini, Sarri ha ricevuto il Premio Maestrelli, come miglior allenatore della Serie A, stagione 2016/17.

Presente all’evento, c’era l’ex ad del Milan, Adriano Galliani, che a termine della premiazione si è complimentato con Sarri. Di lui ha una grande stima. E con un pizzico di rammarico ricorda che Sarri prima di andare al Napoli, è stato vicinissimo al suo Milan. «Sarri sa che lo stimo molto. Ero arrivato vicinissimo a portarlo al Milan. Poi si sa come è il destino, come con certe signore, arrivi vicinissimo a conquistarle e poi non ci riesci. L’ho seguito per tanti anni ed è un allenatore fantastico, e fa giocare bene le sue squadre».

Galliani apprezza molto il lavoro che Sarri sta facendo a Napoli. «Io divido gli allenatori in due categorie. Quelli che fanno giocare bene le squadre e quelli che non le fanno giocare bene. Sarri fa assolutamente parte della prima categoria».

Infine l’ex dirigente rossonero ha commentato le sfide che Juve e Napoli, dovranno affrontare col suo Milan. «Il Milan deve incontrare tutte e due le candidate per lo scudetto. Non so se saremo arbitri per lo scudetto. Ma certamente la squadra sta dimostrando di avere il carattere del suo allenatore. Gattuso è bravo anche tecnicamente, ma il carattere e la grinta che ha adesso il Milan arriva dal suo allenatore. Il Milan di oggi è forgiato dal suo tecnico».

Comments (0)
Add Comment