Gazzetta – Napoli, ora puoi ricominciare a sognare

Il Napoli doveva vincere a tutti i costi. Doveva approfittare dello scivolone della JUve che ha pareggiato sabato sera con la Spal. E così è stato.

L’inizio di gara non faceva presagire nulla di buono, con un Genoa da subito chiuso nelle retrovie. Ma che di certo non disdegnava all’occorrenza il contropiede e l’affondo. Per un po di gara si è presagito che finisse sullo 0-0. Ma poi alla fine del secondo tempo, quando mancavano poco più di dieci minuti, Albiol ci mette la testa e porta il Napoli in vantaggio.

Il sogno scudetto era sembrato più lontano con la Juve imbattibile e le due gare del Napoli andate male. La sconfitta con la Roma e di seguito il pareggio con l’Inter, avevano buttato l’ambiente nello sconforto. Dopo una stagione giocata ai massimi livelli, e il primo posto in solitaria per nove settimane.

Ora il Napoli ha di nuovo accorciato le distanze. Con caparbietà, volontà, tecnica, resistenza, velocità, gli azzurri hanno di nuovo il fiato sul collo della Juve.

E’ stato dunque Albiol a portare di nuovo la speranza. Ma il Napoli è anche questo. Dopo gare su gare in cui i tre tenori davanti hanno segnato gol bellissimi, ora è toccato ad un difensore salvare la gara.

La Gazzetta dello Sport

Comments (0)
Add Comment