L’attacco del Napoli col motore al minimo ma arriva al traguardo

Solo Callejoin non raggiunge la sufficienza nell’attacco

5,5 CALLEJON 
Generoso per antonomasia, bastasse la generosità sarebbe sempre tra i migliori in campo: balla parecchio e Zukanovic dal suo lato non è costretto agli straordinari. Non si rende mai particolarmente utile e anche alcuni dei suoi cross non sono impeccabili. Meno male che si rifà col calcio d’angolo pennellato per le testa magica di Albiol.

6 MERTENS
Attivo, finalmente. Questa è già una cosa. Sbaglia però anche perché ha probabilmente la voglia di spaccare tutto. Il palo interno che colpisce al 51′ è la prova del nove (vero e non falso) che gli gira anche un po’ storto in questo periodo. Cerca spesso di allontanarsi da Spolli che ne prende le contromisure. Ma è dinamico e questo è un bel segnale.

6 INSIGNE
L’impegno non si discute, i risultati sì. Troppe le iniziative sbagliate e le scelte inopportune, gli errore nei passaggi non si contano. Eppure passa tutto per il suo piede geniale: colpisce un palo di testa il che è un evento. Biraschi lo segue anche quando il suo fraseggio lo porta all’interno del campo. Zielinski al suo fianco non lo agevola in maniera particolare.

6 MILIK 
La sufficienza è per un senso di incoraggiamento per il campione polacco di sfortuna. Si inceppa con Callejon su un traversone che i due scasano calpestandosi i piedi. Poi le sue movenze sono da uomo che ha ancora difficoltà agonistiche. Troppo sulle gambe anche quando si tratta di accorciare però è abile a mandare a terra l’avversario e sfiorare il 2-0.

Comments (0)
Add Comment