SERIE A – Napoli-Genoa 1-0, i top e i flop azzurri

Il Napoli vince e si avvicina a due punti dalla Juventus

SERIE A – Napoli-Genoa 1-0, i top e i flop azzurri

Il Napoli doveva vincere per sfruttare il passo falso della Juventus contro la Spal e anche se a fatica ci riesce contro un Genoa ben messo in campo. Gli ospiti iniziano a buoni ritmi, concedendo poco e ripartenza con Lazovic che prende l’esterno della rete. Gli azzurri rispondono con Mertens che calcia a giro, palla che finisce fuori. I rossoblu però vanno vicini al gol con Spolli, palla che termina fuori di un niente. Nel finale di primo tempo Allan si divora la rete del vantaggio e Insigne coglie il palo. Napoli poco fortunato con un altro legno colpito da Mertens. La gara sembra non sbloccarsi ma Albiol di testa ci riesce su corner di Callejon. Nel finale Insigne spreca la palla del raddoppio pallonetto corto davanti a Perin. Successo che consente al Napoli di tenere botta alla Juventus e di prepararsi al meglio per il rush finale. Ecco i top e i flop della squadra di Sarri.

 

Top 

Hysaj 6,5 – Dopo la partita di Milano contro l’Inter, l’albanese doveva confermarsi contro il Genoa ed ha disputato una partita attenta contro Laxalt e perfetto in zona difensiva senza sbavature. Finale in crescendo per l’ex Empoli.

Albiol 7 – Successo del Napoli ha il marchio del difensore spagnolo che non solo annulla Galabinov ma su palla inattiva segna di testa con uno stacco perfetto batte Perin. il cid campeador è sempre il leader della difesa e anche in attacco.

Mario Rui 6,5 – Dopo aver sofferto nei primi minuti Lazovic, con il tempo prende le misure e comincia anche a spingere in avanti. Meglio nella ripresa dove non sbaglia una diagonale e chiude dando una mano alla squadra.

Jorginho 6,5 – Il regista italo-brasiliano ha cercato di inventare in mezzo alla mediana del Genoa e in un paio di circostanze ci riesce. Cerca di dare imprevedibilità alla manovra e cresce alla distanza. Mezzo voto in meno per un mezzo errore, ma che poi rimedia Hysaj.

Mertens 6,5 – Il belga stasera era in vena di magie, sfiora la rete del vantaggio, palla fuori di un soffio. Poi un assist per Allan che sbaglia a porta vuota e poi palo clamoroso. Un pallonetto che ricorda la prodezza con il Torino, poco fortunato. Esce tra gli applausi.

Flop 

Allan 5,5 – Rispetto alla sfida con l’Inter, meglio anche in fase di recupero palla, ma il mezzo voto in meno è per il gol che ha sbagliato davanti alla porta. Non un periodo brillante per l’ex mediano dell’Udinese.

Ziliesnki 5 – Il polacco stasera è stato spesso coinvolto dai compagni di squadra ma stasera aveva le polveri bagnate in fase d’impostazione. Poco lucido e non in palla come suo solito.

Callejon 5 – L’esterno spagnolo è da tempo che non brillante, non ha ricevuto molti palloni, ma sembra avulso dalla manovra. L’emblema della sua partita è l’incomprensione con Milik a fine gara. In quindici giorni dovrà tornare ai suoi livelli.

A cura di Alessandro Sacco

Comments (0)
Add Comment