Non solo calcio: De Laurentiis dà lezione ai cadetti

Metti una giornata con il presidente del Napoli De Laurentiis ed i cadetti della storica scuola militare della Nunziatella. Èquello che è accaduto ieri mattina, quando il patron azzurro ha tenuto una lezione nell’aula magna dell’istituto napoletano. C’erano praticamente tutti gli allievi della scuola. Nessuno voleva perdersi un’occasione del genere, e fa niente se per una volta sono andati in permesso dalle famiglie con qualche minuto di ritardo.
Il presidente De Laurentiis non si è presentato certamente a mani vuote, anzi. Palloni ufficiali autografati dalla squadra che sono stati regalati agli allievi più bravi e studiosi. Ma non solo. Durante la conferenza il presidente ha invitato tutti i ragazzi ad assistere dal vivo ad una delle prossime gare casalinghe del Napoli.
Ma quella di ieri è stata sopratutto l’occasione per i ragazzi per entrare nel mondo di De Laurentiis. Il presidente del Napoli, infatti, ha prima raccontato la sua esperienza di vita e professionale, e poi non si è tirato indietro davanti alle tante domande arrivate dai ragazzi presenti nell’aula. Tantissime curiosità, di campo ma non solo. De Laurentiis, infatti, ha parlato anche della sua carriera di produttore cinematografico e di tutte le sue vicende professionali extra calcistiche.
Una giornata davvero particolare per il presidente del Napoli – che non ha voluto pubblicizzare il suo intervento e non ha voluto rilasciare dichiarazioni quando ha lasciato l’istituto – così come per tutti i ragazzi, che per una volta hanno potuto staccare la spina dalla quotidianità militare per dedicarsi all’amenità del Napoli e del calcio.

Fonte: Il Mattino

Comments (0)
Add Comment