La Coppa del Mondo arriva a Napoli. Questa iniziativa voluta dal Comune di Napoli, sta avendo molto successo. Anche perchè qui il Napoli è sentito più di ogni altra cosa al mondo.
Nella giornata di oggi, dopo essere stata a Palazzo San Giacomo, la Coppa del Mondo arriverà nelle periferie. Infatti è qui che il calcio è sentito moltissimo, specie dai ragazzi e bambini, che col pallone tra i piedi crescono. Stamane dalle dieci alle dodici la Coppa del Mondo potrà essere visitata all’Arci Scampia. Dopo poi dalle quattordici alle sedici sarà a San Giovanni a Teduccio. Ed infine stasera fino alle diciannove sarà al Vomero.
Legata a questa iniziativa è Coca-Cola, che con Napoli ha un legame fortissimo. Da quando fu inventata la Fanta proprio nella città partenopea. Coca-Cola ha voluto fortemente questa iniziativa per i giovani che proprio nelle periferie vivono tanti disagi.
E anche per questo la grande società della bibita più famosa del mondo, ha voluto promuovere un’altra iniziativa. La Coca-Cola infatti riqualificherà un’area sportiva di Secondigliano, quartiere periferico di Napoli. «È un luogo simbolo della città, che ha subito una mattanza di camorra importante – dichiara Ciro Borriello, assessore allo sport del comune di Napoli – Dare questo segnale in quel luogo significa dare una speranza e una luce ai ragazzi di questa città».