La partenza di Pepe Reina ha aperto alla sua cessione. Il che vuol dire trovare in fretta un nuovo portiere. Il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, è già da tempo sulle tracce del sostituto dello spagnolo. E già da un pò sono due i nomi più accreditati, Leno, del Bayer Leverkusen e Mattia Perin, del Genoa.
Oggi La Gazzetta dello Sport si sofferma sulla questione, sottolineando, come uno dei due portieri sia in vantaggio sull’altro.
“L’addio di Reina, dunque, ha aperto alla sua successione. Due i nomi sull’agenda di Cristiano Giuntoli: il primo, è quello di Leno, l’estremo difensore del Bayer Leverkusen; il secondo, è quello di Mattia Perin, nazionale italiano, molto stimato da Aurelio De Laurentiis, un po’ meno da Maurizio Sarri che ne apprezza il rendimento tra i pali, ma lo ritiene meno bravo coi piedi. Allo stato, il portiere tedesco è leggermente in vantaggio, ma il club è disposto a versare al massimo 20 milioni contro i 28 chiesti dal Leverkusen. Il divario sul prezzo potrebbe convincere Giuntoli a stringere per Perin, 25 anni, già nel giro della Nazionale da qualche anno. Lui e Donnarumma si contenderanno il posto di Gigi Buffon quando il capitano lascerà il calcio”.
La Gazzetta dello Sport