Liga: Per il Levante ora la salvezza è molto più vicina!

I valenciani reagiscono al goal preso dopo 43 secondi con Boateng portandosi a +7 sul Las Palmas

Venerdì 16 marzo ore 21:00

Levante-Eibar 2-1 Roger (L) 26′, Charles (E) 63′, Boateng (L) 64′

Primo tempo. I padroni di casa al Ciutat di Valencia cercano altri 3 punti per staccare di ben 7 lunghezze la terzultima in Liga con la spinta della propria gente, gli ospiti però in lotta per un posto in Europa League proveranno a sbancare o stadio valenciano per portarsi a 42 punti superando il Betis. In avvio i padroni di casa provano a mettere subito le cose in chiaro e al 3′ Ivi cerca l’eurogoal da fuori senza però riuscire a centrare la porta, l’Eibar fatica a ripartire mentre il Levante mantiene la sfera alla ricerca del pertugio giusto. All’11 Pazzini ci prova di testa ma l’ex Verona manca lo specchio, per vedere la prima vera occasione del match dobbiamo aspettare il minuto 22 quando sempre il Pazzo cerca il goal calciando di prima intenzione ma Dmitrovic si salva bloccando la sfera. Passano 4 minuti e il forcing valenciano da i suoi frutti con la rete del vantaggio di Roger che aggancia il perfetto assist di Morales e spara in porta senza dare scampo al portiere avversario, dopo il goal subito gli ospiti provano a reagire con Dani Garcia al 35′ con un tiro da distanza ravvicinata ma Oier compie un autentico miracolo respingendo il pallone in angolo. Nel finale di tempo i ritmi di gioco calano vistosamente con entrambe le squadre che faticano ad alzare l’intensità, arriva il duplice fischio del direttore di gara con le squadre che si dirigono verso gli spogliatoi sull’1-0 Levante.

Secondo tempo. Nella ripresa l’Eibar si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma per rendersi pericoloso deve aspettare il minuto 57 quando Dani Garcia a botta sicura centra in pieno la traversa a portiere battuto, il forcing dei baschi per al 63′ da i suoi frutti con Charles che sugli sviluppi di un angolo calcia da distanza ravvicinata dopo la sponda aerea di Jordan battendo Oier per l’1-1. Neanche il tempo di rimettere la palla in gioco e 43 secondi dopo Emmanuel Boateng servito involontariamente da un difensore avversario s’invola verso la porta e dopo aver scartato Dmitrovic in uscita riporta avanti i padroni di casa, l’Eibar accusa pesantemente il colpo mentre il Levante torna a gestire il possesso palla senza rischiare nulla. Al 75′ Morales ci prova direttamente su punizione ma il numero 11 di casa manca la porta, nel finale è la formazione ospite che prova a rientrare in partita ma al 90′ Boateng fa doppietta dopo un’altra dormita difensiva dei baschi ma il guardalinee grazia gli ospiti alzando la bandierina. Nel recupero Pedro Leon trova lo spazio giusto e calcia verso la porta ma un difensore del Levante in scivolata si oppone concedendo un corner, dopo 5 minuti di recupero arriva il fischio finale di Villanueva che decreta la vittoria del Levante che si porta momentaneamente a +7 sulla terzultima mentre l’Eibar ora rischia il sorpasso di Celta e Getafe.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 72-Atletico Madrid 64-Real Madrid 57-Valencia 56-Siviglia 45-Villarreal 44-Girona 43-Betis 40-Eibar 39-Celta Vigo 38-Getafe 36-Athletic Bilbao 35-Espanyol 35-Real Sociedad 33-Leganés 33-Alavés 31-Levante 27-Las Palmas 20-Deportivo La Coruna 19-Malaga 13

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment