Il Napoli ha subito un brutto contraccolpo, dopo la sconfitta interna con la Roma e il pareggio con l’Inter. La Juventus che restava attaccata agli azzurri con un punto di distacco, non ha steccato invece. Ed è passata a più quattro punti. Psicologicamente, e umanamente non può questo non aver influito sulla testa dei giocatori del Napoli. Anche se matematicamente nulla è perduto, ora però la corsa allo scudetto si fa più complicata per gli azzurri.
Ci sono ancora da giocare dieci partite, e ci sono ancora trenta punti in palio. C’è da lottare però contro una squadra che non lascerà nulla per strada, e che finora ha dimostrato di poterle vincere tutte.
Una cosa è certa, sia Sarri che i suoi ragazzi non molleranno per nessun motivo al mondo. Anche perchè c’è la possibilità di raggiungere l’ennesimo record stagionale, i cento punti. E poi, ma non meno importante, il Napoli non deve accontentarsi di essere l’eterna antagonista della Juventus.
Come andrà a finire lo si saprà solo alla fine, tutto è ancora in discussione, ma di sicuro dovranno arrivare delle risposte. Specie se l’epilogo non dovesse essere quello sperato.
A cura di Emilia Verde
RIPRODUZIONE RISERVATA @