Il Napoli giocherà domenica sera per la 29esima giornata di campionato contro il Genoa al San Paolo. Ieri sono ripresi gli allenamenti a Castel Volturno. Dopo un giorno di riposo dato da Sarri dopo la gara con l’Inter. Oggi gli azzurri si sono allenati in una doppia seduta, mattutina e pomeridiana. Stamane la squadra ha svolto attivazione e circuito di forza sul campo 1.
Di seguito, sul campo 2, è rimasto il gruppo dei difensori che ha svolto lavoro tecnico tattico specifico. Sarri dedica sempre gran parte dell’allenamento mattutino alla preparazione della difesa. E’ maniacale, si sa, il suo impegno per quanto riguarda la fase arretrata del gruppo.
Chiriches si è ancora allenato in maniera differenziata.
Oggi pomeriggio poi, nella seconda sessione di allenamento, la squadra ha svolto in avvio attivazione tecnica e successivamente partitina con le sponde.
Dopo gli azzurri hanno svolto lavoro tattico e tecnico. Subito dopo i difensori sono rientrati. E sul campo 2 il gruppo formato da centrocampisti e attaccanti è stato impegnato in allenamento tecnico specifico. Domani gli azzurri si alleneranno di pomeriggio.
La preparazione a questa gara, come tutte quelle fino alla fine, sarà di vitale importanza. I tre punti sono obbligatori per restare in corsa con la Juve.