Il Napoli fa una richiesta alla Lega, in memoria di Luigi Necco

Stamattina a Napoli si sono celebrati i funerali del grande giornalista napoletano, scomparso ieri, Luigi Necco. Tutti coloro i quali hanno conosciuto la persona e il giornalista che era, hanno voluto esserci, o anche esserci col cuore.

Necco è stato la voce storica del Napoli per la trasmissione calcistica della Rai 90° Minuto. La sua professionalità, la sua umanità ne hanno fatto un uomo da ricordare e da ammirare.

Il giornalista ha raccontato il Napoli degli scudetti e l’Italia dei Mondiali. E proprio il Napoli non dimenticherà mai quelle sue telecronache. Che ne raccontavano le gesta al termine delle gare.

In virtù di questo, la SSCN ha chiesto alla Lega Calcio, di poter rispettare un minuto di silenzio prima della gara col Genoa. Di seguito il comunicato della SSCN in merito. E’ doveroso questo gesto nei confronti di un professionista che ha dedicato molta parte del suo lavoro al Napoli. A raccontarne le gesta, le vicende, la vita calcistica.

“Chiesta alla Lega l’autorizzazione per osservare un minuto di silenzio prima dell’inizio di in memoria di Luigi Figura storica del giornalismo e raffinato, inimitabile narratore di Napoli e del Napoli”.

In attesa della risposta della Lega, il Napoli continuerà a lottare fino alla fine, anche per lui.

Comments (0)
Add Comment