Inversione di tendenza per il Napoli di Sarri

Il Napoli è migliorato moltissimo quest’anno al cospetto delle provinciali. Purtroppo, visto l’inizio, anche il Milan è finito in questo gruppo ma sicuramente il successo con i rossoneri, visto cosa sta facendo Gattuso nel dopo Montella, è da annoverare nella lista delle grandi. L’unica a salvarsi delle concorrenti senza blasone è stato il Chievo Verona.

Che al Bentegodi riuscì a fermare la marcia azzurra. Per il resto, aspettando alcune partite del ritorno, hanno pagato tutte dazio. Addirittura l’Atalanta, che nello scorso torneo fece en plein, ha “posato” sei punti. Stesso discorso poi per Benevento, Bologna, Cagliari, Spal e Verona. Crotone, Genoa, Sampdoria, Sassuolo e Torino hanno già pagato dazio nella prima parte del campionato. Naturalmente la speranza è che si possa fare il bis anche nell’atto conclusivo. Già domenica al San Paolo contro gli amici del Grifo non ci si può fermare.

Qualsiasi altro stop consentirebbe alla Juventus di prendere ancora di più il largo. L’impegno di Ferrara, infatti, non dovrebbe essere così un problema per la banda bianconera. Si deve cercare di arrivare allo scontro diretto del 22 aprile con un minimo scarto in modo tale da potersi giocare la partita con il massimo degli stimoli. Fino ad allora Hamsik e compagni avranno sulla loro strada solo il Milan che è in crescita costante, poi sono tutte formazioni alla portata che sono state sconfitte all’andata senza troppi problemi. È naturale che ognuno degli avversari avrà il suo obiettivo. Di salvezza o di conquista dell’Europa League. E quindi non si dovrà sottovalutare nessuno. Massimo rispetto per tutti con il chiaro scopo di non fare regali. Altrimenti si dovrà pensare solo a difendere un secondo posto che varrà la conquista della Champions per il terzo anno consecutivo. Una bella soddisfazione ma non paragonabile alla vittoria del tricolore.

Fonte: Il Roma

Comments (0)
Add Comment