Gazzetta – Anche Jorginho e Insigne nella lista di Di Biagio

Gigi Di Biagio non perde tempo. E per le prossime amichevoli con Argentina e Inghilterra, ha già le idee chiare su chi portare.

Il neo ct della Nazionale Italiana, vuole puntare su giovani emergenti, e su chi è reduce delle scorse partite. «Buffon mi serve in campo e fuori. Poi non so se giocherà uno o due partite. Ma la sua presenza nel gruppo per Argentina e Inghilterra diventa fondamentale».

«Non siamo come Germania e Spagna: se sono qui è perché ci sono problemi. Per me abbiamo qualità, soprattutto tra i giovani, da Bernardeschi a Insigne: bisogna metterli in condizione di giocare al meglio. Dipenderà da condizione, avversari, tante cose». Chiude con sincerità: «Sarei ipocrita se dicessi che non mi piacerebbe restare. In caso, sia da selezionatore sia da allenatore: servono tutti e due».

Questa la probabile lista di Di Biagio. Portieri: Buffon, Donnarumma, Perin. Difensori: Florenzi, Zappacosta, Spinazzola, Bonucci, Chiellini, Caldara, Romagnoli, Rugani. Centrocampisti: Parolo, Jorginho, Pellegrini, Barella, Verratti, Cristante, Bonaventura. Attaccanti: Chiesa, Verdi, Insigne, Immobile, Belotti. Il c.t. potrebbe aggiungere un esterno basso (tra Calabria, De Sciglio e Darmian) e un paio di punte in un gruppo piuttosto ampio (Balotelli, Berardi, Gabbiadini, Zaza, Politano, El Shaarawy): dipenderà dalle condizioni di Belotti.

La Gazzetta dello Sport

Comments (0)
Add Comment