Serie B: la coppia Caputo-Donnarumma regala ad Andreazzoli il primato!

I gemelli empolesi del goal permettono ai toscani di guardare tutti dall'alto al basso!

Domenica 11 marzo ore 17:30

Empoli-Entella 2-1 Caputo (EM) 38′, Donnarumma (EM) 72′, De Luca (EN) 83′

Prima dell’inizio del match verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Davide Astori.

Primo tempo. I toscani al Castellani cercano solo la vittoria per tenere il passo del Frosinone e per aumentare la distanza con le dirette concorrenti, i liguri però se vogliono continuare a sperare nella salvezza devono compiere la difficilissima impresa di battere la squadra col miglior gioco della cadetteria. In avvio i toscano provano a mettere pressione ai liguri con Donnarumma che al 9′ manca la porta con un destro al volo da fuori area, passano 3 minuti e Caputo cerca Donnarumma ma Iacobucci in uscita anticipa il 9 di casa salvando i suoi. Col passare dei minuti l’Entella prova a reagire alle sortite offensive dell’Empoli ma i ritmi di gioco non sono molto alti con entrambe le squadre ben messe in campo, al 21′ Castagnetti ci prova dal vertice dell’area ma la difesa ospite mura il centrocampista azzurro. Passano 4 minuti e Krunic cerca il vantaggio empolese ma Iacobucci respinge con i piedi, in questa fase è la squadra di Andreazzoli che si lascia preferire mentre i liguri giocano di rimessa. Al 37′ Caputo controlla palla e dopo essersi accentrato cerca il rasoterra vincente ma Iacobucci si distende e para, passa un minuto e i gemelli del goal Caputo e Donnarumma costruiscono il vantaggio toscano col primo che finalizza l’assist del secondo con un esterno destro imparabile col più classico dei goal dell’ex. Nel finale di tempo non succede altro così si va negli spogliatoi con la truppa di Andreazzoli avanti nel punteggio.

Secondo tempo. Nella ripresa Pasqual cerca e trova Donnarumma che col destro sfiora il raddoppio dopo appena un minuto, l’Entella prova a pareggiare il match ma al 54′ è ancora l’Empoli a rendersi pericolosa con Bennacer che serve in profondità Caputo ma il numero 11 manca la doppietta. Al 57′ Aglietti per recuperare lo svantaggio fa entrare La Mantia al posto di Di Paola mentre i toscani continuano a pressare per chiudere il match, al 66′ Caputo e Donnarumma continuano a regalare spettacolo con una bella combinazione di rpima ma Cremonesi allontana la sfera all’ultimo istante. Passa un minuto e Pasqual serve alla perfezione Donnarumma che di testa in tuffo sfiora il palo a Iacobucci battuto, è un assedio toscano e al 72′ arriva il raddoppio empolese con Donnarumma che solo in area sull’assist involontario di Pasqual non lascia scampo alla difesa ligure. All’83’ De Luca riapre la contesa con un magnifico sinistro sotto la traversa dopo la sponda di petto di La Mantia, i liguri provano il forcing finale ma la difesa di Andreazzoli regge l’urto fino al triplice fischio con i toscani primi da soli con una gara da recuperare.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Empoli 54*-Frosinone 53Palermo 50*-Cittadella 49-Venezia 46*-Bari 45**-Parma 44*-Perugia 43*-Cremonese 40-Spezia 40*-Carpi 38**-Foggia 37*-Salernitana 37-Pescara 36*-Avellino 34*-Brescia 33*-Cesena 33-Novara 31-Virtus Entella 29*-Pro Vercelli 29*-Ternana 26-Ascoli 26

*Una gara da recuperare

**Due gare da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment