Serie A: Andre Silva con una perla regala la vittoria al Diavolo!

L'ex Porto si sblocca in Serie A all'ultimo secondo del match di Marassi

Domenica 11 marzo ore 18:00

Genoa-Milan 0-1 A. Silva (M) 94′

Primo dell’inizio del match verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Davide Astori.

Primo tempo. A Marassi i padroni di casa proveranno a battere anche il Milan dopo aver dato un grosso dispiacere all’Inter tra le mura amiche, i rossoneri però dopo la brutta sconfitta per 2-0 in casa contro l’Arsenal in Europa League cercano riscatto in campionato con una difficile rimonta verso il quarto posto distante 9 punti aspettando l’Inter impegnata col Napoli. In avvio i rossoblu provano a fare la partita mentre il Milan resta ordinato e riparte, la prima emozione arriva all’8′ con Bonaventura al tiro dal limite ma l’ex Atalanta manda il pallone di poco sopra la traversa. Passa un minuto e Kalinic sfiora il vantaggio col sinistro sull’assist di Rodriguez ma Perin in tuffo salva i suoi compiendo un intervento provvidenziale, ora è la squadra ospite che ha preso il sopravvento mentre i liguri si affidano al contropiede. Il possesso palla dei ragazzi di Gattuso però non trova sbocchi per merito dei giocatori di casa che chiudono tutti i varchi, il Genoa quando riparte prova a creare problemi a Bonucci e compagni mentre il ritmo dei rossoneri è troppo lento per sorprendere i ragazzi di Ballardini. Al 25′ Laxalt semina gli avversari sulla sinistra e serve Galabinov che manca il pallone di pochissimo a porta sguarnita, al 29′ Calhanoglu ci prova col sinistro dal limite ma Perin in tuffo fa sua la sfera. Al 40′ il Milan sblocca il match con Bonaventura ma il 5 rossonero era chiaramente in fuorigioco così la segnatura viene annullata, arriva il duplice fischio di Fabbri con le squadre a riposo sullo 0-0 dopo 45 minuti non certo esaltanti.

Secondo tempo. Nella ripresa ci prova dopo 40” Pandev col mancino da fuori ma Donnarumma blocca con sicurezza, il Grifone è entrato molto bene in campo costringendo il Diavolo a indietreggiare e al 53′ Luca Rigoni sblocca il match di testa sugli sviluppi di un piazzato battuto da Hiljemark ma l’arbitro Fabbri annulla tutto per fuorigioco dopo essersi consultato col VAR vanificando l’esultanza di Marassi. Al 56′ Zukanovic solo nell’area piccola di testa spreca incredibilmente sfiorando il palo e graziando Donnarumma, al 61′ Jack Bonaventura si libera al tiro da fuori area e sfiora l’incrocio a Perin battuto. Col passare dei minuti i rossoneri alzano il proprio baricentro andando vicini al vantaggio al 73′ con Suso che nell’area piccola calcia a botta sicura ma Perin si conferma un fenomeno tra i pali e salva la propria porta, il forcing del Diavolo aumenta e nel finale Kessie spreca una ghiotta opportunità con un tiro dal limite ancora una volta fermato da Mattia Perin. Anche il Genoa ha l’occasione per vincere il match ma Lapadula sciupa tutto mandando il pallone di poco sopra la traversa, quando tutto sembrava far pensare a un pareggio arriva il vantaggio del Milan col primo goal in Serie A di Andre Silva che di testa batte Perin all’ultimo secondo. Arriva il triplice fischio dell’arbitro col Diavolo che stacca la Sampdoria portandosi a -6 dal quarto posto con una gara da recuperare.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Juventus 71*-Napoli 69-Roma 56-Lazio 53-Inter 51*-Milan 47*-Sampdoria 44*-Atalanta 41**-Fiorentina 38*-Torino 36*-Udinese 33*-Bologna 33-Genoa 30*-Cagliari 26*-Chievo 25*-Crotone 24*-Sassuolo 24*-Spal 24-Verona 22*-Benevento 10*

*Una gara da recuperare

** Due gare da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment