Serie B: per la Serie A diretta adesso c’è anche Tedino!

I rosanero si portano a 50 punti mettendo pressione a Frosinone ed Empoli per la promozione in A!

Sabato 10 marzo ore 18:00

Palermo-Frosinone    1-0    Gnahoré (P) 47′

Prima dell’inizio del match verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Davide Astori.

Primo tempo. I sicialiani sono chiamati alla grande prestazione se vogliono aver ragione di una delle favorite alla promozione diretta in Serie A e spinti dal Barbera cercano la vittoria, i ciociari però hanno la possibilità di allungare sull’Empoli sperando in un passo falso di Andreazzoli nel match domenicale del Castellani contro l’Entella. In avvio i padroni di casa provano a fare possesso palla innescando Coronado per provare a superare il diretto marcatore mentre i ciociari per ora aspettano ma quando ripartono sanno come creare i presupposti del goal, al 13′ e il Palermo lamenta la mancata assegnazioni di un calcio di rigore per un presunto fallo di Matteo Ciofani su Rolando ma Pinzani lascia giocare. Si vedono continui capovolgimenti di fronte con le due squadre sempre pericolose nella trequarti avversaria, col passare dei minuti i ritmi calano con tutte e due le formazioni che faticano incredibilmente a creare azioni degne di nota. Al 25′ Nestorovski ci prova di testa ma il macedone manca lo specchio della porta di Vigorito, al 31′ lo stesso 30 rosanero intercetta un rinvio difettoso di Terranova con la testa ma il pallone esce di poco graziando gli ospiti. Passano 2 minuti e Nestorovski colpisce il palo con un tiro di prima intenzione dopo una sgroppata solitaria di Rispoli sulla destra, continua il forcing dei palermitani ma al 40′ il Frosinone si affaccia i n avanti con Ciano che col mancino impegna Pomini che respinge sui piedi di Chibsah che a botta sicura cerca il vantaggio laziale ma la difesa di casa salva sulla linea. Passano 2 minuti e La Gumina viene lanciato a rete dal solito Coronado ma l’attaccante rosanero spreca tutto calciando alle stelle, arriva il duplice fischio di Pinzani con le squadre a riposo sullo 0-0 dopo un primo tempo vivace solo nella parte finale.

Secondo tempo. Nella ripresa il Palermo passa subito in vantaggio con Gnahoré che dopo una splendida combinazione id prima con La Gumina solo davanti a Vigorito sblocca il punteggio col destro, prova a replicare la formazione di Longo con Daniel Ciofani che di testa sul cross di Ciano manca di poco la porta suonando la carica ai suoi. I padroni di casa continuano a farsi preferire dal punto di vista del gioco mentre i laziali non riescono a rispondere in modo costante, al 60′ Jajalo ci prova dalla distanza con un gran tiro che termina di poco alto sopra la traversa. Al 70′ La Gumina controlla la sfera dal limite e calcia di prima intenzione sfiorando la traversa a portiere battuto, Longo prova a cambiare le cose con i cambi togliendo Matteo Ciofani per Paganini per dare maggior peso all’attacco. Al 75′ Maiello serve Beghetto in area ma l’esterno ospite col sinistro manca la porta, 2 minuti più tardi Coronado supera in slalom 3 avversari e serve Gnahoré in area ma Vigorito evita la doppietta del centrocampista rosanero. Nel finale Rispoli vola sulla fascia e serve Gnahoré che con uno splendido velo regala palla a Coronado che a colpo sicuro viene fermato da un intervento super di Vigorito, il Palermo controlla la gara fino al triplice fischio di Pinzani con i padroni di casa ora terzi a quota 50.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Frosinone 53-Empoli 51*-Palermo 50*-Cittadella 49-Venezia 46*-Bari 45**-Parma 44*-Perugia 43*-Cremonese 40-Spezia 40*-Carpi 38**-Foggia 37*-Pescara 36*-Avellino 34*-Salernitana 34Brescia 33*-Cesena 33-Novara 31Virtus Entella 29*-Pro Vercelli 29*-Ternana 26-Ascoli 26

*Una gara da recuperare

**Due gare da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment