Attenti a Callejon, è più pericoloso quando non sembra brillante

Il Napoli dovrà affidarsi anche, e soprattutto a lui per battere l’Inter. Callejon va a nozze quando si tratta di fare gol ai nerazzurri. Ne ha segnati già quattro, tre dei quali proprio a San Siro.

L’Inter dovrà stare attenta allo spagnolo, che pare diventare più pericoloso proprio quando non pare brillante in campo. All’andata Spalletti gli mise addosso Nagatomo per provare ad arginare le sue giocate. Ora dovrà affidarsi al napoletano D’Ambrosio, che con Napoli non vuole fare nessuna brutta figura.

Ma Callejon è e resta l’arma in più per Sarri. La sua importanza è fondamentale, non solo per la profondità, ma anche in fase di copertura. E’ il giocatore che sembra una figura aerea, non lo vedi, ma sa farti molto male. Specie se le gare sono giocate in trasferta, Callejon si esalta di più.

Il gioco di passaggi tra lui e Insigne è qualcosa di fatto e rifatto, ma sempre straordinariamente inattaccabile. Gli altri allenatori hanno provato ad opporsi e a disinnescare queste giocate, ma inutilmente. Anche perchè i tempi sono sempre precisi, quelli giusti per partire senza essere in fuorigioco.

Negli utlimi giorni, in allenamento, si sta vedendo anche Calleti scambiarsi di posizione e accentrarsi al posto si Mertens. Una nuova tattica per spiazzare l’avversario, soprattutto chi vuole ostacolare proprio le azioni di Callejon.

La Gazzetta dello Sport

Comments (0)
Add Comment