Un’altra gara da non perdere quella del Napoli domenica sera contro l’Inter. Il San Siro sarà sold out, con sessantamila presenze, di cui solo il dieci per cento sarà di fede napoletana. Nessuno vuole perdersi la sfida con la capolista, che finora in trasferta ha lasciato in negativo solo un pareggio.
Il Napoli infatti in “formato trasferta” finora pare proprio imbattibile. Delle tredici gare che gli azzurri finora hanno disputato fuori dal San Paolo, ne hanno vinte dodici e una pareggiata. Infatti solo a Verona col Chievo il Napoli ha lasciato due punti. Non si può dire lo stesso delle gare disputate a Fuorigrotta. La Juve e la Roma hanno conquistato i tre punti a Napoli, Inter e Fiorentina ne hanno portato via uno. Bisogna sottolineare anche che però gli azzurri hanno altre gare importanti da giocare in trasferta. Due volte a San Siro, contro Inter e Milan, a Torino contro la Juventus e al Franchi contro la Fiorentina.
Stando a questi dati, i tifosi partenopei dovrebbero stare tranquilli per domenica allora. Il Napoli è una fortezza insormontabile in trasferta. Ma il pericolo è sempre in agguato, specie quando si affrontano due squadre che hanno motivazioni più che valide per vincere.