All’indomani della vittoria della Juventus sul campo di Wembley e a 3 giorni da Inter-Napoli, è tempo di trarre un bilancio per poi proiettarsi al prossimo turno di campionato. A Radio Crc, nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto il giornalista di “Mediaset”, Pierluigi Pardo, per discuterne. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:
«Tottenham-Juve di ieri sera mi lascia la solita sensazione: la squadra allenata da Allegri non muore mai e fa quello che fanno le grandi squadre. Tante volte non è brillante,ma non ha bisogno di esserlo perché tira sempre fuori le sue doti migliori. La sensazione è che la Juve potesse passare il turno grazie alla capacità, alla forza, all’esperienza di questa squadra che ha tutta una serie di cose che non si compra con i soldi.
Il passaggio del turno è una grande iniezione di fiducia, ma adesso gli impegni aumentano per la Juventus. Il Napoli non deve guardare i bianconeri, deve restare attaccato fino allo scontro diretto, cercare di fare una grande partita a Torino e poi si vedrà. Non sarà facile battere l’Inter domenica che negli scontri diretti difficilmente crolla. Poi, il Napoli ha più qualità, ma non avrà vita facile a San Siro».