Il Napoli deve rialzarsi dopo la sconfitta di sabato contro la Roma. Sarri si affiderà in particolare a Insigne e Mertens. Insieme a Callejon, sarà questo il tridente che affronterà l’Inter di Spalletti.
In particolare Mertens potrebbe essere l’uomo chiave nella gara di domenica. I suoi movimenti veloci potrebbero essere la chiave per scavalcare Skriniar, che in quanto a fisicità è più marcata del belga. Ma l’agilità di quest’ultimo ne potrebbe favorire le ripartenze per le azioni necessarie ad andare in gol.
Anche l’anno scorso Mertens nel girone di ritorno, segnò a più non posso, arrivando a 28 gol, uno in meno a Dzeko, il capocannoniere. Quest’anno il belga vuole ripetersi, e magari superare il suo record personale.
L’Inter è lì ad attendere la squadra di Sarri, col coltello fra i denti. La compagine milanese non sta attraversando un momento felice, e non vorrà lasciare nulla di intentato. La gara perciò si prospetta complicata, ma il Napoli ha bisogno di questa vittoria per due emotivi. Il primo è che necessariamente deve accantonare subito la sconfitta, metabolizzarla e e superarla. Il secondo perchè non può più lasciare punti per strada se vuole credere ancora nello scudetto.
Mertens sarà indispensabile, e dovrà giocare una delle sue gare migliori. La sua priorità resta il Napoli e lo scudetto.
La Gazzetta dello Sport