È intervenuto durante il programma Radio Goal, in onda su KKN, il giornalista Maurizio Pistocchi, che ha parlato anche del Napoli.
Pistocchi si è poi espresso sulla tragedia che ha colpito il mondo del calcio: la scomparsa del difensore viola Davide Astori.
Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:
”Davide Astori avrebbe voluto che si parlasse di calcio, che era la sua vita. Noi facciamo così. Ricordandolo nel migliore dei modi. Parliamo di calcio e lasciamo spazio alla commozione e al ricordo. Anche se con toni bassi proviamo a voltare pagina se così possiamo dire. Iniziamo dicendo che l’applauso del San Paolo nel match con la Roma lascia tutti senza parole.
Il punteggio finale è sicuramente “falso”. Il Napoli, detto ciò, deve ora reagire e tirare fuori il meglio da questa sconfitta. Tutto può ancora succedere e il cammino è ancora lungo. Lo dimostra il fatto che nonostante tutto il Napoli contro la Roma ha creato di tutto per ben 90’ minuti. Ma certe partite devono andare “storte” punto. Senza se e senza ma. Nel calcio si può vincere in tanti modi: La Uve fa un solo tiro e vince, il Napoli tira centomila volte in porta e perde. Il calcio è così”
A cura di Emma Caterino