E’ stata una brutta sconfitta quella rimediata dal Napoli, sabato al San Paolo contro la Roma. Sarri vuole che sia tutto metabolizzato in fretta, senza tralasciare gli errori commessi ovviamente.
Bisognerà capire i motivi della disfatta, e correggere gli errori. Anche perchè drammatizzare non serve a nulla. La scia di vittorie consecutive aveva fatto ipotizzare che il Napoli arrivasse alla sfida con la Juve consolidando il primato. Ma purtroppo la Roma ha frenato questa aspettativa.
Evidentemente si dovrà arrivare al 22 aprile, allo scontro diretto, per capire chi delle due merita di andare avanti e arrivare trionfatore alla fine.
Oggi Sarri parlerà ai suoi ragazzi, Il discorso sarà improntato principalmente sul metabolizzare la sconfitta di sabato e guardare avanti. Di fronte c’è l’Inter che aspetta al San Siro più agguerrita che mai. Certo è che nulla è perduto, e tutto si può recuperare. Anche se il contraccolpo è stato duro, perchè questa sconfitta è arrivata come un fulmine a ciel sereno. E superarla significherà aver raggiunto quella maturità necessaria. Lo sa bene Sarri, lo sa bene la squadra, e anche i tifosi, che anche sabato sera hanno continuato a tifare e applaudire. Il loro canto ha accompagnato come sempre i giocatori all’uscita dal campo, segno che il sostegno non manca e non mancherà mai.
La Gazzetta dello Sport