Mimmo Carratelli e i suoi voti
5 REINA
Impossibile trovare delle colpe sui gol del primo tempo della Roma anche se a cercar il pelo nell’uovo non muove neppure un passo sul colpo di testa del bosniaco. Però due tiri e due gol sono uno scout che non gli fanno onore. In scivolata su un verticalizzazione di Dzeko: nella ripresa assai attento sulle ripartenze romaniste.
5,5 HYSAJ
Si cala a tratti nella battaglia, pare non esserci con la testa e si vede anche perché non sono le sue certe disattenzioni soprattutto in fase di impostazione e di spinta. Quando attaccano dal suo lato, non pare avere particolare imbarazzi. Però manca il suo ardore e Perotti ne approfitta per saltargli addosso in più di una occasione.
4,5 ALBIOL
Dzeko lo sfida in un duello tipo mezzogiorno di fuoco e lui commette un errore da matita rossa. Perché il balzo del gigante bosniaco fa sembrare quasi imbarazzante il tentativo dello spagnolo di tenerlo a fondo. Eppure, i due sono attaccati l’uno all’altro. Autorevole, poi, come suo solito nella ripresa quando il pallino del gioco passa spesso tra i suoi piedi.
5 KOULIBALY
C’è da tremare quando la Roma attacca a campo aperto, perché è palese l’inadeguatezza nel correre all’indietro. Su di lui spingono, e non poco, i vari sobbalzi di Strootman e Naingollan. È generoso, in alcuni recuperi che però sono il frutto di alcune sue sbandate offensive. Non ha il piglio delle serate brillanti. E quella di ieri era una di quelle che più contavano.
4,5 MARIO RUI
Mamma li turchi. Vero, è il lato dove spinge l’enfant prodige Under e lui trova inizialmente il tempo per fornire un assist d’oro per il gol iniziale di Insigne. Poi da quel lato un po’ maramaldeggiano prima Under e poi lo stesso Florenzi. Sfortunato nell’uno contro uno che porta al pari, in ritardo su Florenzi in occasione del traversone.