Candela su Mario Rui: “Non era uomo per Spalletti!”

Vincent Candela, ex romanista, come Mario Rui, anche se in tempi e per tempi diversi. Ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino in vista del derby del sud, o del sole che dir si voglia, di sabato sera al San Paoloed ha parlato anche del terzino sinistro del Napoli. Ecco lo stralcio relativo a Rui:

 La difesa è migliorata tanto, non trova?
«Sarri si è dimostrato un esperto anche nella fase difensiva. Dopo aver inventato Mertens attaccante ha lavorato tanto sulla retroguardia e anche dopo l’infortunio di Ghoulam che era un punto di riferimento per la linea arretrata, è riuscito a prendere meno gol senza snaturare la squadra».


Al posto di Ghoulam sta crescendo Mario Rui, ex Roma, se lo aspettava?
«Il suo buon rendimento è la conferma di quanto sia importante l’empatia tra un giocatore, l’allenatore e l’ambiente. A Roma Mario Rui non ha avuto l’opportunità di fare bene perché si è fatto male subito e perché non era uomo di Spalletti. Non sentiva la fiducia, cosa che invece ha trovato a Napoli con Sarri. Ora sta facendo bene e contro il Cagliari ha realizzato un grandissimo gol. Si vede che è in condizione e ha qualità. Sono sicuro che sabato vorrà dimostrare qualcosa in più»

Comments (0)
Add Comment