I protagonisti: Hysaj, Hamsik e Milik
Un piccolo dubbio, un traguardo storico e un ritorno tanto atteso. Ieri il terzino albanese ha svolto la seduta pomeridiana col gruppo alla ripresa degli allenamenti. Il leggero infortunio subito a Cagliari (dove è stato sostituito da Maggio nel finale) sembra già un ricordo, ma la sua situazione è da monitorare. Si tratta di piccoli dettagli nella settimana, corta, che porterà il Napoli ad affrontare la Roma. Hysaj non sembra in forse per la partita di sabato sera e gli allenamenti dei prossimi giorni ne certificheranno il pieno recupero, a meno di sorprese.
Dopo lo stop per la neve Mertens e compagni si sono allenati regolarmente nel gelo, atipico, di Castelvolturno. La squadra è stata divisa in due gruppi: lavoro aerobico per tutti, partitina con le porte piccole per chi ha giocato in Sardegna e a campo ridotto per chi non è sceso in campo. Titolarissimi dunque tutti in campo contro la Roma, con Hamsik che insegue il gol numero 100 in serie A col Napoli e i 102 sigilli di Vojak, secondo dopo Sallustro (a 104) nelle reti in campionato nella storia azzurra.
C’è altresì grande attesa per la decisione di Arek Milik di far parte o meno dei convocati. Spetta al polacco, ieri festeggiato dai compagni per il 24esimo compleanno, sciogliere le ultime riserve, come ribadito dallo stesso Sarri a Cagliari. Milik sarà convocato contro i giallorossi, ma è da escludere un suo impiego, anche se il polacco si allena in gruppo già da oltre un mese, avendo avuto l’ok dal professor Mariani, che lo ha operato, nell’ultima visita dello scorso 11 gennaio.
Fonte: Il Mattino