Stasera Gasperini si giocherà la gara di ritorno, all’Allianz Stadium contro la Juve, per la semifinale di Coppa Italia. L’impresa sarà davvero ardua, sperando che stavolta si possa giocare. Dato che domenica sera non è stato possibile, vista la tempesta di neve che si è abbattuta sullo stadio di Torino.
In questa occasione ci sono state diverse polemiche, anche perchè Gasperini aveva schierato nove riserve e un primavera. Sicuramente stasera andranno in campo i titolari, vista l’importanza data alla Coppa Italia. L’allenatore dell’Atalanta risponde a queste polemiche in maniera piuttosto diretta. «Vincere a Torino sarebbe un’impresa, ma bisogna avere il coraggio di affrontarla. Scenderemo in campo al meglio delle nostre possibilità. E tenteremo di giocare una partita che ci possa portare a una finale, sarebbe fantastico. L’obiettivo è quello di riuscire a essere competitivi anche contro la Juventus a Torino. Pure la semifinale era un obiettivo e abbiamo eliminato il Napoli in trasferta. Stavolta sarà difficile, ma era difficile anche in quella occasione».
E a chi gli chiede di domenica dice. “Domenica avrei preferito giocare, ma in quelle condizioni era impossibile. Non c’è da rispondere alle polemiche: io ho messo tutti giocatori dell’Atalanta. La rosa è questa e ha fatto bene in tante partite, anche a Napoli in Coppa Italia”.