Alla felicità ritrovata di Lorenzo Il Magnifico si aggiunge il sigillo degli altri amici del tridente terribile. José Maria Callejon e Dries Mertens, arrivato a quota 16.
Sono otto i gol segnati al Cagliari, sono sei quelli realizzati nelle ultime sei presenze. Non si può non gioire, anche se il numero 14 ha avuto un gesto di disappunto sul cambio. «È’ l’adrenalina, questo è un gruppo fantastico», ha detto Insigne chiudendo il discorso.
Il gol più bello dei Fantastici Quattro è quello di Callejon, quello che ha aperto la serie, con un movimento stupendo che disorienta i difensori del Cagliari. L’oro di Napoli che non si risparmia vola a otto reti. Un bottino invidiabile, un’altra cartolina a Lopetegui, c.t. della Spagna, perché adesso si fa sul serio e si fanno i conti per il Mondiale in Russia che il numero 7 del Napoli vuole assolutamente. I gol di Callejon in maglia azzurra sono ora 55. E questo numero riporta a un nome importante: Beppe Savoldi. Anche lui disse 55. Ma lo spagnolo può andare più avanti. E’ undicesimo tra i marcatori di sempre del Napoli. Sabato con la Roma non si vuole fermare. Ciliegina per Marek Hamsik: va a sei proprio come Insigne. Risponde presente. Cuore di capitano. Non voleva non esserci in una notte così. Tenera per i Fantastici Quattro.
Gazzetta
Foto SSCN