Gazzetta – Cagliari-Napoli, le pagelle. Insigne, migliore in campo

Il Napoli a testa alta ha affrontato ieri sera il Cagliari, in una partita che valeva il sorpasso a più quattro, alla Juventus. Senza dubbio ormai, il Napoli ha dimostrato che in campionato non ce n’è per nessuno. Il 5-0 inferto alla squadra sarda, nel posticipo della 26esima giornata di campionato, ne è la prova lampante.

Dopo una prima parte in cui il Cagliari sembrava volesse infastidire la compagine di Sarri, lo sprint azzurro fino alla fine. Senza un attimo di tregua i partenopei hanno dominato la gara, con tutti e gli undici protagonisti.

La Gazzetta dello Sport da’ i voti, sottolineando il migliore in campo, Lorenzo Insigne, autore del quarto gol. Il Magnifico era a digiuno dal 23 dicembre contro la Sampdoria. Per lui che cerca il gol, era passato fin troppo tempo. Prestazione incredibile anche quella di Allan, che in quanto a rubare palloni dai piedi dell’avversario, è il “non plus ultra”. E così anche Mertens, Callejon e Hamsik, che sembravano degli ossessi avanti e indietro per tutto il campo. Altra considerazione di merito va a Mario Rui, autore del quinto gol, segnato su punizione. E’ stato il primo gol per il portoghese in maglia azzurra. Lui che non sta facendo rimpiangere Ghoulam, è il giocatore che conosceva già Sarri, e che sta migliorando gara dopo gara.

Comments (0)
Add Comment