La sfida Scudetto tra il Napoli di Maurizio Sarri e la Juventus di Massimiliano Allegri si fa sempre più avvincente. La Vecchia Signora, che avrebbe dovuto giocare prima degli azzurri, visto l’impegno contro l’Atalanta, poi rinviato per neve, adesso potrebbe trovarsi in una situazione opposta a quella vissuta nelle ultime settimane. Ne ha parlato il collega di Mediaset, Pierluigi Pardo, nel consueto appuntamento su Radio Crc, con il programma “Si Gonfia la Rete”. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:
«In quelle condizioni non si poteva giocare ieri a Torino. Forse si poteva aspettare e col senno di poi si poteva provare a sistemare il campo e giocare alle 19.00, ma non farei polemiche perché al momento del fischio d’inizio il campo era impraticabile. La Juve ha parecchi giocatori non in condizione, ma la formazione dell’Atalanta di ieri sembrava quella di chi voleva puntare tutto sulla coppa Italia. Non mi sarei mai aspettato quel turn over, ma è chiaro che l’Atalanta tenga molto alla Coppa Italia ed è una scelta legittima per chi ha un obiettivo in testa.
La psicologia fa parte del gioco e se stasera il Napoli vince va a +4 e può mettere un po’ di pressione alla Juve. Detto questo, Napoli e Juve sono squadre talmente perfette che vincono sempre».