Mertens, dopo il Bologna, il Cagliari è la sua vittima preferita

Stasera il Napoli avrà la possibilità di allungare a più quattro la distanza sulla Juve. E uno dei protagonisti potrebbe essere Mertens. Il belga ha castigato i sardi per la prima volta quando Milik s’infortunò la prima volta. E allora Gabbiadini non convinceva Sarri. Mertens fu provato per la prima volta falso nueve proprio quell’11 dicembre 2016. Il suo impatto col nuovo ruolo fu devastante, a discapito della squadra sarda.

Mertens segnò per tre volte, e la settimana dopo invece ne fece 5 di gol al Torino.

Dopo il Bologna, il Cagliari è la vittima preferita del belga, che la Napoli sta dimostrando che le intuizioni di Sarri non era sbagliate. Al Cagliari Mertens ha segnato 7 gol in cinque partite. E la speranza è che non si fermi qui. Magari proprio stasera alla Sardegna Arena potrebbe andare a segno come già fatto in passato e traghettare la sua squadra sempre più lontano dalla Juve.

Mertens non ha mai disdegnato il suo nuovo ruolo, anzi sembra fatto apposta, sembra un’esplosione di carattere mai venuta fuori. Il ruolo di centravanti gli calza a pennello, tanto che più fa gol, più si esalta e si carica. La gara di stasera sarà molto delicata. Una vittoria sarebbe importantissima, e Mertens lo sa. E sa che potrebbe esserne il protagonista.

Comments (0)
Add Comment