Liga: il Depor di Seedorf pareggia con l’Espanyol dopo aver sbagliato un rigore!

Pesa l'errore dagli undici metri di Lucas Perez che avrebbe potuto regalare i 3 punti ai suoi

Venerdì 23 febbraio ore 21:00

Deportivo-Espanyol     0-0

 

Primo tempo. I padroni di casa sono alla costante ricerca di una vittoria scaccia crisi per provare e recuperare terreno nei confronti del Levante quartultimo, i ragazzi di Quique Sanchez Flores invece nonostante l’apparente sicurezza di classifica cercano i 3 punti per per superare momentaneamente ben 4 squadre in classifica. I ragazzi di Seedorf attaccano sin da subito e al 5′ Lucas Perez ci prova dalla distanza con un bel tiro ma Diego Lopez in tuffo sventa la minaccia e para, al 9′ Andone s’invola verso la porta ma all’ultimo istante viene fermato dalla retroguardia avversaria. Continua il forcing dei padroni di casa con Cartabia che da posizione favorevole in area centra in pieno un difensore dell’Espanyol guadagnando solo un corner al 14′, i ritmi non sono molto alti con i padroni di casa che fanno il match mentre i ragazzi di Quique Sanchez Flores si agiscono di rimessa. Al 24′ Leo Baptistao si avventa sul un pericoloso pallone sul secondo palo ma in estirada manca di pochissimo la porta di Diego Lopez, i ragazzi di Seedorf continuano a far girare palla e al 29′ Cartabia colpisce il palo a portiere battuto con un bellissimo sinistro a giro dal limite dell’area. Al 32′ a seguito di un preciso lancio lungo Andone scatta alle spalle della difesa avversaria e appena entrato in area incrocia col sinistro sfiorando il palo alla sinistra di Diego Lopez, passano 5 minuti e Leo Baptistao si avventa su un preciso cross dalla sinistra e di testa manca di poco la porta. Nel finale di tempo continua il forcing del Depor ma non arriva il vantaggio così al duplice fischio dell’arbitro si va a riposo sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa è sempre la squadra di casa a fare la partita mentre i catalani appena riconquistano palla partono in velocità per innescare Gerard Moreno e Leo Baptistao, si vedono molti errori da entrambe le parti così il Riazòr fa sentire la sua voce per incitare il Depor. Al 55′ sugli sviluppi di un corner battuto da Lucas Perez Andone svetta più in alto di tutti e ci prova di testa mancando di poco la porta, col passare dei minuti l’Espanyol prova a rispondere colpo su colpo agli attacchi dei galiziani ma i giocatori ospiti faticano a trovare il pertugio giusto. In questa fase il gioco è molto spezzettato e non si registrano occasioni degne di nota, al 63′ Lucas Perez sfonda sulla sinistra con Granero che in ritardo lo atterra in area e per l’arbitro ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Prende la rincorsa dagli undici metri lo stesso Lucas Perez ma Diego Lopez compie un intervento prodigioso tuffandosi sulla sua destra per bloccare in due tempi la sfera, al 68′ Lucas Perez serve Adrian in area ma il 15 del Depor spreca tutto calciando sul fondo da ottima posizione. Al 73′ Luisinho controlla bene palla dai 25 metri e cerca l’incrocio dei pali ma il centrocampista di casa manca di poco la porta, al 77′ Emre Colak serve alla perfezione Andone al centro dell’area ma il 10 del Depor colpisce la traversa graziando i catalani. E’ un monologo dei galiziani ma la difesa ospite regge l’urto cercando subito le punte in contropiede, all’87’ Perez serve Andone al centro dell’area ma il colpo di testa del centravanti di casa è troppo largo. L’assedio del Depor continua ma al triplice fischio dell’arbitro i padroni di casa devono accontentarsi del pareggio col rammarico del rigore sbagliato e ella traversa colpita.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 62-Atletico Madrid 55-Real Madrid 48-Valencia 46-Siviglia 39-Villarreal 38-Eibar 35-Girona 34-Getafe 33-Betis 33-Celta Vigo 32-Real Sociedad 29-Leganés 29-Athletic Bilbao 28-Espanyol 28-Alavés 28-Levante 20-Deportivo La Coruna 18-Las Palmas 18-Malaga 13

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment